rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco in festa per i 150 anni di presenza a Cesena

Piazza del Popolo ha fatto da cornice alla sfilata delle autorità e dei reparti dei "pompieri" che sono stati anticipati da alcuni mezzi di oggi e di ieri

Si sono concluse oggi, domenica, le celebrazioni per i 150 anni dei Vigili del Fuoco a Cesena. Piazza del Popolo ha fatto da cornice alla sfilata delle autorità e dei reparti dei "pompieri" che sono stati anticipati da alcuni mezzi di oggi e di ieri. I secondi con un fascino storico di grande impatto. Tra tutti hanno brillato le biciclette con tanto di sirena e manichetta incastonata sotto il “cannone”. Sul palco allestito per l'occasione c'erano i sindaci di Cesena e comprensorio affiancati dai rappresentanti delle forze dell'ordine.

Centinaia di cittadini erano presenti alla manifestazione e hanno applaudito ad ogni passaggio di vessillo. Tripudio nel finale quando un tricolore lungo diverse decine di metri è stato srotolato da due vigili del fuoco che hanno accompagnato la bandiera dalla cima della torre malatestiana fino a terra. In sottofondo la banda suonava l'inno di Mameli.

I 150 anni dei Vigili del Fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco in festa per i 150 anni di presenza a Cesena

CesenaToday è in caricamento