A Cesena tre giorni all’insegna dell’energia sostenibile

Dal 20 al 22 giugno, in occasione della Settimana Europea delle Energie Rinnovabili 2013, Centuria, in collaborazione con il Comune di Cesena, organizza una tre giorni ricca di iniziative

Dal 20 al 22 giugno, in occasione della Settimana Europea delle Energie Rinnovabili 2013, Centuria, in collaborazione con il Comune di Cesena, organizza una tre giorni ricca di iniziative volte alla sensibilizzazione e all’informazione sul tema delle risorse energetiche rinnovabili. Temi centrali dell’iniziativa, articolata in più appuntamenti, saranno la sostenibilità economica, sociale e ambientale delle principali fonti energetiche rinnovabili, le loro potenzialità in termini di attuali applicazioni e le future evoluzioni.

Evento principale della tre giorni sarà l’apertura al pubblico dell’ENERGY POINT, ossia una nuova sezione permanente dedicata alle energie del passato e a quelle del futuro, che prenderà vita all'interno del Museo di Scienze Naturali del Comune di Cesena. All’interno della tre giorni verrà  proposto ai cittadini un ventaglio di iniziative tra cui visite a impatto zero ai luoghi e alle esperienze che il Comune di Cesena ha messo in campo per favorire la sostenibilità.

Il via ai lavori è previsto  per giovedì 20 giugno alle 11:30 con l’inaugurazione dell’Energy Point. La Cooperativa Controvento animerà la giornata con laboratori sulle energie. Nel pomeriggio, muovendosi a piedi, avranno luogo le visite guidate a “Impatto Zero”  ai progetti sulla sostenibilità  in atto nella città di Cesena.

Venerdì  21 giugno l’appuntamento è  al pomeriggio:  dalle ore 15 alle ore 17,30 la Cooperativa Controvento organizzerà laboratori sulle energie e a seguire, alle ore 20.30, dopo una breve presentazione dell’Energy Point, è in programma uno spettacolo gratuito proposto con veste di Game-conference aperto a tutta la cittadinanza, intitolato “Energia, dal passato al futuro” a cura dell’Associazione Tecnoscienza . La chiusura della manifestazione è prevista  nella mattinata di sabato 22 giugno , quando  le porte dell’ Energy Point saranno ancora una volta aperte alla cittadinanza per visite, giochi, letture, navigazioni…

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Punto di ritrovo delle attività è l’Energy Point presso il Museo di Scienze  Naturali in P.zza Zangheri n.6. Per i laboratori e la visita a impatto zero è necessario iscriversi chiamando il numero 339 7381538 (Nadia) o 340 6074950 (Giulia) entro martedì 18 giugno 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento