rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico: un'ora per arrivare da Case Finali a Pievesestina

Alcuni residenti hanno segnalato la scomodità degli orari per chi deve andare a lavorare a Pievesestina. La linea 41 passa una volta all'ora

Lamentele sul trasporto pubblico giungono da chi abita a Case Finali ma lavora a Pievesestina. «Vorremmo usare i mezzi pubblici per andare a lavorare a Pievesestina ma gli orari lo rendono difficile». Andando a verificare, è emerso subito come nella via Dismano, nel tratto dal cimitero alla fine della zona artigianale, ci sono sei fermate da cui passa la linea 41. Indice che la zona è collegata in più punti con le aree più vicine al centro. Ma salta agli occhi come gli orari d'arrivo in prima mattinata siano alle 7:11 e alle 8:16.

Quindi, ad esempio, per arrivare sul posto poco dopo le ore 8, è necessario salire sul tram alle 7.13 prendendo a riferimento la fermata Don Bosco di Case Finali. Si scende alla stazione alle 7:24 e si deve aspettare le 8 per la coincidenza con la linea 41 che porta fino a Pievesestina. Lì si può prenotare la fermata e scendere vicini alla zona artigianale alle 8:16 circa.

Per arrivare prima sul posto di lavoro è fondamentale la precisione nelle coincidenze. Appuntamento con il bus, sempre fermata Don Bosco, alle 6:34. Dopo dieci minuti si scende alla Barriera e dopo altri dieci bisogna salire sulla linea 41. Alle 7:11 circa si può scendere a Pievesestina. Quindi, nei casi presi in esame, nella migliore delle ipotesi, il tragitto più breve dura circa 45 minuti. E mentre da Case Finali alla Barriera non c'è penuria di corse, che si susseguono ogni 15 minuti, la linea 41, che arriva a Pievesestina, ha una frequenza di un'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico: un'ora per arrivare da Case Finali a Pievesestina

CesenaToday è in caricamento