rotate-mobile
Cronaca

Cesena a tavola: in molti l'hanno cercata, ma quest'anno è stata sospesa

In molti l'hanno attesa e cercata nel corso dell'ultimo "Ponte dei Morti", dal momento che il weekend della Festa di Ognissanti è il periodo in cui è stata sempre allestita

In molti l'hanno attesa e cercata nel corso dell'ultimo “Ponte dei Morti”, dal momento che il weekend della Festa di Ognissanti è il periodo in cui è stata sempre allestita e in cui per migliaia di cesenati era diventata un appuntamento fisso. Tutte queste persone sono quindi rimaste deluse nello scoprire che quest'anno “Cesena a tavola” non si è tenuta. La sospensione per il 2016 della tradizionale manifestazione che si tiene in centro storico era stata annunciata con largo anticipo, ma hanno tratto in inganno anche alcuni siti di sagre ed eventi che la davano allestita nei padiglioni della fiera nel periodo del 1 novembre.

“Cesena a tavola”, però, nei progetti del Comune non è destinata ad essere soppressa, bensì ad essere rinnovata e rilanciata dal 2017. L'evento si è preso un 'anno sabbatico'. Secondo quanto aveva già comunicato il Comune la fiera tornerà a partire dal 2017, ripristinata e riqualificata, con una proposta diversa e più articolata. La decisione è stata presa anche in considerazione del fatto che la Fiera, istituita a suo tempo come fiera a merceologia esclusiva alimentare, ha subito nel corso degli anni (anche a causa delle modifiche normative intervenute) alcune variazioni che hanno contribuito a farle perdere parte della propria connotazione relativa alla promozione e valorizzazione del prodotto tipico. Da qui l’esigenza di rivederne la formula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena a tavola: in molti l'hanno cercata, ma quest'anno è stata sospesa

CesenaToday è in caricamento