rotate-mobile
Cronaca

Novità per la sosta in vista. E da gennaio in arrivo il terzo scambiatore

Sosta e accesso al centro storico sono temi cari sia ai cittadini che all'amministrazione. Sono pronte alcune novità rilevanti su questi settori

Sosta e accesso al centro storico sono temi cari sia ai cittadini che all'amministrazione. Sono pronte alcune novità rilevanti su questi settori, che vedranno l'attivazione di un nuovo servizio di bus scambiatori, il terzo della città, e un cambiamento negli orari di gratuità delle strisce blu in centro. Inoltre verrà rinnovata la flotta bus di Cesena sostituendo otto degli attuali mezzi. Se per le prime due novità gennaio sarà il primo banco di prova, per l'ultimo bisognerà aspettare aprile-maggio.

A partire da gennaio, la gratuità nei parcheggi blu inizierà alle 18.30 mentre sarà ripristinata la tariffazione nella fascia oraria 12.30 – 14.30. “Questo sia per migliorare la percezione sul tema sosta – si legge in una nota – che per fornire un solido incentivo a spostare gli orari di apertura verso la fascia tardo pomeriggio-prima serata".

Sempre nel primo mese del nuovo anno, la città si arricchirà di un nuovo punto per i parcheggi scambiatori. Sarà accanto al cimitero urbano in zona Ponte Abbadesse. “Si tratta di un aspetto fondamentale – ha commentato l'assessore Maura Miserocchi – considerato che il 20% degli utenti del servizio dichiara di usarli per fare shopping”. Il servizio sarà gratuiro per l'utenza, ma il sindaco non esclude di pensare ad una eventuale tariffazione in caso di raggiungimento della soglia dei mille utenti giornalieri. Al momento è poco più della metà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per la sosta in vista. E da gennaio in arrivo il terzo scambiatore

CesenaToday è in caricamento