rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrato allevamento abusivo di cani di razza

Sono stati rilevati una serie di manufatti abusivi all'interno dei quali erano presenti 143 cani di razza cavalier king, maltesi, carlini, labrador, golden retrevier

Su delega della Procura della Repubblica di Forlì la Polizia Municipale di Cesena all’alba di martedì ha proceduto al sequestro di un allevamento di cani privo di qualsiasi autorizzazione. L’attività si svolgeva su un terreno sito in Via Mariana dove sono stati rilevati una serie di manufatti abusivi all’interno dei quali erano presenti 143 cani di razza cavalier king, maltesi, carlini, labrador, golden retrevier, astori tedeschi.

Ben 76 di questi cani erano privi di microchip, di questi trenta cuccioli con meno di trenta giorni. Il sostituto procuratore Filippo Santangelo ha indagato due persone residenti a Borghi e altri due di Cesena per abusi edilizi,   maltrattamenti, truffa, appropriazione indebita e frode in commercio.

Il decreto di perquisizione locale e personale ed il decreto   di sequestro dei manufatti e dei cani   sono   stati eseguiti dal Nucleo di Polizia Ambientale ed Edilizia del Reparto Tutela del Consumatore della Polizia Municipale di Cesena con l’ausilio di personale del Corpo Forestale dello Stato e delle guardie zoofile di Cesena. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato allevamento abusivo di cani di razza

CesenaToday è in caricamento