rotate-mobile
Cronaca

"A San Carlo situazione peggiorata, il comune che fa?"

Il comitato di San Carlo torna a fare pressioni per risolvere i problemi della frazione. In una lettera al sindaco lamentano degrado e insicurezza

"Signor Sindaco Paolo Lucchi, tempo fa la avevamo contattata in merito ai problemi di sicurezza ed incuria dell’abitato di San Carlo. In più occasioni abbiamo sollecitato soluzioni o presentato proposte per mettere fine alle condizioni deplorevoli in cui è stato abbandonato il nostro paese". Inizia così la lettera indirizzata al primo cittadino dal comitato civico San Carlo di Cesena.

"In quelle circostanze - si legge - sembrava anche apparsa una certa sua disponibilità a risolvere perlomeno le problematiche più urgenti.
A mesi di distanza però nessuna risposta è arrivata. Da parte dell’amministrazione si è formalizzato, per San Carlo, solo un silenzio sconcertante, un riserbo che pone numerosi quesiti sulla volontà di intervenire all’interno dell’abitato. Infatti nessuna misura è stata formalizzata o discussa per contenere il degrado dell’abitato".

"Nessuna opera - punzechiano - è stata pianificata per tutelare l’incolumità degli alunni delle scuole elementari e medie e l’area rimane ancora fortemente pericolosa. Inoltre come Lei certamente saprà, un’auto ha recentemente abbattuto e rimosso i parapedonali davanti l’ingresso principale delle scuole. Ne è rimasto solo uno in piedi in una posizione laterale".

"Quindi dal suo sopralluogo di ottobre le condizioni di accesso alle scuole sono fortemente peggiorate, perche se via Pompei era di per sè insicura ora lo è diventata anche via Pozzuoli. Intendiamo sottolineare che in passato abbiamo sempre confidato nella buona fede degli amministratori di Cesena. Dunque ci dica, signor sindaco Lucchi, ci siamo forse sbagliati?".

"Le rinnoviamo quindi, ancora una volta, l’invito a rispondere alla cittadinanza e ad illustrare pubblicamente gli interventi che il Comune di Cesena intende addottare nel breve termine per il paese di San Carlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A San Carlo situazione peggiorata, il comune che fa?"

CesenaToday è in caricamento