La Cesena Run the City consegna all’Irst i fondi raccolti grazie alla corsa

Nei giorni scorsi, nel corso di una breve cerimonia svoltasi nella Sala degli Specchi di Palazzo Albornoz, gli organizzatori hanno consegnato il simbolico maxi-assegno

La corsa si è svolta all’inizio di luglio, ma il traguardo più bello è stato tagliato ora, con la consegna all’Irst di 20mila euro. Questa la somma di tutto rispetto raccolta con la prima edizione di Cesena Run the City, primo urban trail disputato in città per iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Amici della Fatica e da Formula Servizi, con il patrocinio del Comune di Cesena, che ha schierato ai nastri di partenza 800 partecipanti, fra atleti competitivi e semplici appassionati.

Nei giorni scorsi, nel corso di una breve cerimonia svoltasi nella Sala degli Specchi di Palazzo Albornoz, gli organizzatori hanno consegnato il simbolico maxi-assegno nelle mani del direttore dell’Irst Giorgio Martelli e del dottor Giovanni Paganelli, direttore del dipartimento procedure e tecnologie avanzate Irst nonché vice direttore scientifico dell’Istituto. Già deciso l’utilizzo della somma, che servirà a sostenere il progetto specifico, nato nell’Istituto di Meldola, di un protocollo sperimentale, partito ad aprile, relativo al tumore della prostata, il più diffuso nella popolazione maschile.

Molto soddisfatti per il risultato ottenuto gli Amici della Fatica, rappresentati da Davide Brunetti e Stefano Masini e il presidente di Formula Servizi Graziano Rinaldini, che già pensano all’edizione del prossimo anno. Accanto a loro, fra gli altri, il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Christian Castorri e Simona Benedetti. Presente alla cerimonia anche l’atleta forlimpopolese non vedente Loris Cappanna, campione italiano di maratona e mezza maratona per la sua categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento