rotate-mobile
Cronaca

Vende un appartamento non suo. Arrestata e spedita in carcere

Si chiama mandato di arresto europeo. Si è abbattuto su di una signora di 44 anni residente a Cesena di origini rumene

Si chiama mandato di arresto europeo. Si è abbattuto su di una signora di 44 anni residente a Cesena di origini rumene. Dovrà scontare tre anni di carcere con le accuse di truffa e furto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna, nel 1998, avrebbe falsificato dei documenti per vendere come proprio un appartamento che, sulla carta era per metà dello Stato Rumeno. L'arresto è stato eseguito martedì sera dopo che gli uomini del Commissariato di Polizia hanno avuto conferma e via libera a procedere dalla Corte d'Appello di Bologna.

La donna è già in carcere a Forlì. E' già il quarto arresto in un paio di anni che fa seguito alle disposizioni europee. A detta della dottoressa Silvia Gentilini, Vice Questore Aggiunto del Commissariato di Ps “anche quest'ultimo arresto è prova del fatto che se si seguono le procedure, il diritto penale europeo funziona”.

La donna arrestata non era nota alle forze dell'ordine e è stata rintracciata in città grazie alla domanda che la stessa aveva depositato per perfezionare il contratto di affitto. Lavorava in un ristorante della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende un appartamento non suo. Arrestata e spedita in carcere

CesenaToday è in caricamento