rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza Aguselli

Iniziato lo smantellamento delle 'casette' di piazza Aguselli: lavori fino a metà marzo

"Lo smontaggio delle strutture sarà relativamente veloce, mentre si prevede che l’opera più complessa sia la successiva demolizione delle fondazioni in cemento armato", afferma il sindaco

Sono regolarmene partiti lunedì mattina i lavori di smontaggio dei padiglioni di piazza Aguselli, primo passo verso il ripristino del parcheggio. Domenica i commercianti che finora hanno operato all’interno delle due strutture, hanno portato via la gran parte delle loro attrezzature. Questo aveva contribuito a creare alcuni accumuli nell’isola ecologica al servizio della piazza, ma il problema è stato immediatamente affrontato con l’intervento di Hera e oggi l’area è stata pulita.

“Tutto sta procedendo secondo il programma concordato in precedenza con gli operatori, che hanno rispettato l’impegno preso, e di questo li ringraziamo  – riferiscono il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l’Assessore allo Sviluppo del Territorio Matteo Marchi -. Così lunedì mattina la ditta incaricata dello smantellamento dei padiglioni ha potuto avviare le operazioni previste, completando il trasloco degli arredi e cominciando a smontare gli impianti, compresi i frigoriferi delle pescherie, e gli infissi".

"Lo smontaggio delle strutture sarà relativamente veloce, mentre si prevede che l’opera più complessa sia la successiva demolizione delle fondazioni in cemento armato - concludono -. In ogni caso, contiamo di poter completare l’intervento nei tempi stabiliti e di rendere di nuovo operativo il parcheggio, come previsto, verso la metà di marzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziato lo smantellamento delle 'casette' di piazza Aguselli: lavori fino a metà marzo

CesenaToday è in caricamento