rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Cronaca Quartiere Al Mare / Via Cesenatico

Cesena-Rimini ad alta tensione, non mancano gli scontri: scoppia la rissa tra gli ultras prima del derby

Un violento scontro tra tifoserie avversarie si è registrato intorno a mezzogiorno sulla via Cesenatico all'altezza di Ponte Pietra

Un derby ad alta tensione che si è iniziato a 'giocare' fin dal mattino. Non sono mancati neanche gli scontri tra tifosi a fare da cornice a Cesena-Rimini. Un clima 'elettrico' in città per tutta la giornata. Un violento scontro tra tifoserie avversarie si è registrato a mezzogiorno sulla via Cesenatico all'altezza di Ponte Pietra.

VIDEO - Stadio Manuzzi "blindato"

Secondo i primi riscontri, alcuni supporter del Rimini, che invece di utilizzare la via Emilia per arrivare a Cesena hanno preso la Statale 16 Adriatica, erano in auto incappucciati e armati di bastoni e catene. Intercettati dai supporter del Cavalluccio, gli animi si sono surriscaldati e alla fine ne è nata una feroce rissa alla quale avrebbero partecipato almeno un centinaio di persone che si sono picchiate.

VIDEO - Lo spettacolo delle due curve

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine in tenuta antisommossa per disperdere i partecipanti che, alla vista delle divise, sono fuggiti. Polizia e Carabinieri hanno presidiato fin dal mattino la via Emila proprio per evitare contatti tra le tifoserie, erano circa 200 i tifosi del Cesena che attendevano i riminesi in un bar all'altezza di Savignano. In campo a trionfare è stato il Cesena 1-0 grazie ad un gol di Prestia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Rimini ad alta tensione, non mancano gli scontri: scoppia la rissa tra gli ultras prima del derby

CesenaToday è in caricamento