rotate-mobile
Cronaca

“Cesena Rigenera”, il Comune cerca un gestore per l'immobile che ospita anche le sede del quartiere

La call si inserisce all’interno del progetto “Cesena Rigenera” e del percorso pluriennale di valorizzazione degli immobili nei Quartieri

Un nuovo immobile comunale a disposizione della comunità. Si tratta dell’edificio che ospita anche la sede del Quartiere Cesuola, rinnovata di recente e inaugurata sabato 18 settembre, e che dovrà essere posto al centro delle attività di Quartiere attraverso la programmazione di una serie di eventi e di iniziative di pubblico interesse. Per queste ragioni, il Comune di Cesena, tramite Avviso pubblico, ricerca soggetti, singoli o associati, cui affidare per i prossimi tre anni (rinnovabili) la gestione, l’utilizzo e l’animazione dell’immobile con lo scopo di creare un luogo all’interno e all’esterno del quale, oltre ad ospitare le attività istituzionali del Consiglio di Quartiere, sia possibile promuovere progetti, azioni e attività rivolte alla comunità, anche a carattere innovativo e sperimentale e incentrate sui principi di sussidiarietà, senso civico, partecipazione e collaborazione.
 
La call si inserisce all’interno del progetto “Cesena Rigenera” e del percorso pluriennale di valorizzazione degli immobili nei Quartieri denominato “SpazioComune”, già avviato dall’Amministrazione comunale e finalizzato alla valorizzazione di parte del patrimonio immobiliare comunale attraverso il contributo di privati e di realtà del Terzo settore, sperimentando nuove forme di gestione, utilizzo e animazione di spazi e aree di proprietà pubblica.
 
L’immobile oggetto del presente Avviso si trova in Via Ponte Abbadesse 451, nel quartiere Cesuola. A partire da giovedì 4 novembre gli interessati potranno visitare l’edificio previa prenotazione da inoltrare almeno tre giorni prima alla mail: partecipazione@comune.cesena.fc.it.
 
I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29 novembre 2021. Tutte le altre informazioni sono state pubblicate sul sito del Comune di Cesena alla sezione Notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cesena Rigenera”, il Comune cerca un gestore per l'immobile che ospita anche le sede del quartiere

CesenaToday è in caricamento