rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti abbandonati ai margini di un sottopassaggio

Tra televisioni rotte, un frigo e un paraurti abbandonati in un tunnel secondario tra la E45 e la Dismano. Un gesto incivile che potrebbe causare danni alle auto in transito nella via.

Avranno pensato che quel tunnel secondario che passa sotto la e45 a poca distanza dalla Dismano è un posto perfetto per scaricare quello che non serve. Martedì sera è stato scoperto per caso che quel posto a un passo dalla campagna viene utilizzato come un deposito di rifiuti per non dire una discarica. In meno di 30 metri ai bordi della strada, che non è segnalata sui navigatori più dettagliati, ci sono almeno 6 televisioni, un paraurti scuro di un auto, ciò che resta di un mobile e quello che a prima vista sembra un frigo.

Il tutto attorniato da rifiuti meno consistenti come cartoni di pizza, una sezione di una tettoia ondulata tipica dei capannoni. Il tutto è lasciato a margine della strada costituendo un pericolo per le auto che transitano anche se non molte. Sarebbe stato più civile e meno vile recarsi alle zone ecologiche gestite da Hera che sono predisposte allo smaltimento di questo tipo di materiali. Oppure chiedere informazioni al centralino digitando il 0547 388111.

La discarica abusiva



In questo modo si evita di incappare in pesanti sanzioni previste dal decreto legislativo 205 del 2010. Impone, per chi abbandona o deposita rifiuti, una sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. Diversi mesi fa era stata scoperta nelle vicinanze del Centro di Bonifica, sempre a Pievesestina, un altro esempio di abbandono di rifiuti che aveva coinvolto un campo immediatamente adiacente alla struttura.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati ai margini di un sottopassaggio

CesenaToday è in caricamento