rotate-mobile
Cronaca

Pendolare della rapine catturato grazie a Facebook: aveva colpito due volte a Cesena

Si tratta del 45enne E.F., detenuto agli arresti a Catania, accusato di rapina e porto di oggetti atti ad offendere. L'uomo non avrebbe mai agito da solo

Tra le prove schiaccianti la sua immagine pubblicata sul social network Facebook. Così gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, coadiuvati dai colleghi del Commissariato di Polizia di Cesena, sono riusciti ad assicurare alla giustizia il responsabile delle rapine commesse il 16 novembre del 2011 e il 28 maggio del 2012 alla filiale di Torre del Moro della Cassa di Risparmio di Cesena.

Si tratta del 45enne E.F., detenuto agli arresti a Catania, accusato di rapina e porto di oggetti atti ad offendere. L'uomo non avrebbe mai agito da solo; si avvicinava al bancone, estraeva un cutter e con quello minacciava i dipendenti imponendo loro di sbloccare gli accessi delle bussole.

La svolta è arrivata qualche tempo fa, quando l'uomo è stato arrestato nell'ambito di indagini effettuate in altre parti d'Italia, soprattutto in Toscana e nel sud Italia, ma anche in Emilia Romagna. In tutto gli sono imputate una quindicina di rapine. Sono in corso le ulteriori indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolare della rapine catturato grazie a Facebook: aveva colpito due volte a Cesena

CesenaToday è in caricamento