rotate-mobile
Cronaca

Colpo in farmacia, mille euro il bottino

Armato di cutter ha ordinato a una dipendente di aprire la cassa. I testimoni: "era un disgraziato ma non era aggressivo. A volte sono più nervosi i clienti"

Rapina pochi minuti dopo l’apertura pomeridiana di mercoledì nella farmacia Sant’Egidio all’angolo tra via Manuzzi e Via Sirotti. Alle 15.40 circa un uomo alto, biondo, sui quaranta, con indosso una felpa nera e coperto da un cappuccio si è diretto dietro il bancone, ha avvicinato una farmacista e le ha puntato un cutter intimandole di aprire la cassa. Si pensa ad un bottino di più di mille euro.

“Non era aggressivo - ha detto una dipendente - a volte sono più nervosi i clienti. Aveva più fifa che rabbia”. Sul posto è intervenuto il Commissariato di Polizia che sta seguendo le indagini. “Non sembrava un drogato ma più che altro un disgraziato che ha bisogno di soldi”, ha commentato chi si trovava all’interno della farmacia quando è avvenuto il fatto. “Si è diretto subito dietro il bancone, a prima vista l’ho scambiato per un fornitore - continua - ma poi mi ha detto di aprire la cassa. Io non gli ho risposto e si è diretto verso l'altra cassa dove c’era la mia collega e l’ha minacciata. Non era nervoso ma spaventato”.

All’interno erano in due dipendenti più un paio di clienti. Uno di questi aveva notato il malvivente aggirarsi fuori dalla farmacia con fare sospetto. Forse aveva attirato l’attenzione proprio per indossare quel cappuccio, inspiegabile visto il clima. A detta dei presenti il rapinatore potrebbe essere italiano, ma anche rumeno. Purtroppo ha detto troppe poche parole per tradire l’accento.

Nonostante i primi minuti dall’apertura e la presenza di clienti, pare che avesse beccato il momento giusto per fare la rapina visto che, secondo una dipendente, dalle 11 alle 12.30 della mattina c’era stato parecchio lavoro. Secondo una prima stima l’incasso perduto e tramutato in bottino è di più di mille euro. Per alcuni testimoni, il rapinatore si sarebbe dileguato con uno scooter verso la Coop che si trova a poche decine di metri di distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in farmacia, mille euro il bottino

CesenaToday è in caricamento