rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Savio

Pedoni più protetti al Savio, arrivano le barriere 'speciali'

Proseguono i lavori di attuazione del Piano della sicurezza stradale nelle zone di San Rocco, Ippodromo e Torre del Moro, nel quartiere Oltresavio. I lavori cominceranno lunedì in via Savio

Proseguono i lavori di attuazione del Piano della sicurezza stradale nelle zone di San Rocco, Ippodromo e Torre del Moro, nel quartiere Oltresavio. Dopo gli interventi sulle strade vicino al Ponte Nuovo e a quelli che hanno interessato Torre del Moro, lunedì cominceranno i lavori in via Savio, nel tratto compreso fra via Bonci, via Farini e viale Metteotti. Il principale interevento sarà quello di proteggere i percorsi pedonali su entrambi i lati della strada.

Verranno installati una serie di parapedonali. Uno degli inconvenienti segnalati dai residenti, infatti, era la presenza di auto parcheggiate disordinatamente sulle banchine inghiaiate, che ostacolava il transito dei pedoni, spesso costretti a passare sulla carreggiata stradale. I “parapedonali” saranno collocati a circa 1 metro e mezzo di distanza dalle recinzioni delle case, delimitando così un corridoio protetto per i pedoni. Sarà comunque garantita la sosta dei veicoli, che però dovranno essere parcheggiati longitudinalmente, nello spazio rimanente tra i “paletti” e la carreggiata asfaltata.

Questo intervento è stato uno di quelli più richiesti dai residenti negli incontri del progetto partecipato degli scorsi mesi di maggio e giugno. Altri interventi interessano l’istituzione dei parcheggi a disco orario nei posti auto prossimi alle zone con attività commerciali per garantire la rotazione ed i parcheggi liberi per i clienti delle attività ed in particole nel complesso di negozi presenti in via Savio tra la via Capuana e via Versilia, presso la via Farini e il viale Matteotti. Le zone di  San Rocco, dell’Ippodromo e di Torre del Moro saranno oggetto di altri interventi per la sicurezza stradale che saranno attuati dopo la settimana del ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni più protetti al Savio, arrivano le barriere 'speciali'

CesenaToday è in caricamento