rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, escrementi di cani ed erba alta nei parchi pubblici

Decoro, educazione e manutenzione nelle aree verdi della città. E' quanto chiedono i cittadini con le loro segnalazioni alla rubrica 'La città che non va', promossa da CesenaToday. Ecco le nuove segnalazioni dei cesenati

Decoro, educazione e manutenzione nelle aree verdi della città. E’ quanto chiedono i cittadini con le loro segnalazioni alla rubrica ‘La città che non va’, promossa da CesenaToday. Ecco le nuove segnalazioni dei cesenati, in questo caso sui parchi. Per inviare la tua segnalazione (corredata di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it. Periodicamente le segnalazioni vengono girate alla autorità competenti per una risposta.

ESCREMENTI DEI CANI A VILLA CHIAVICHE

Raffaele Santucci lamenta, nella sua segnalazione “l'inciviltà di molti cittadini che portano a passeggio il cane di piccola e grossa taglia in modo selvaggio. Nella zona di Villa Chiaviche e più precisamente nei dintorni del parco e del centro sportivo “Rumagna Calcio e baseball” sono sempre più frequenti gli incontri con cani lasciati liberi di correre e fare i propri escrementi in aree adibite ad attività ludiche dei bambini (scivoli e altalene) e addirittura all'interno dei campi di allenamento del centro sportivo. Ho assistito a scene pericolose di litigio fra animali, nelle immediate vicinanze di bambini piccoli che giocavano ed è consuetudine l'incuria e l'inciviltà dei proprietari di questi cani di non raccogliere gli escrementi dei propri animali. Come cittadino, sono indignato per la mancanza di rispetto e chiedo da parte delle istituzioni locali di intensificare i controlli”

ERBA ALTA NEI PARCHI

In un’altra segnalazione, questa volta proveniente da Christian Capelli si rileva “l'erba alta al parco della ‘Buca’. Alcune sere fa c'erano circa 50 persone che  facevano esercizi fisici promossi dal Comune e Technogym ,sommerse dall'erba alta. 40 centimetri di vegetazione non è quello che si merita uno dei parchi più visitati di Cesena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, escrementi di cani ed erba alta nei parchi pubblici

CesenaToday è in caricamento