rotate-mobile
Cronaca

Cesena pronta al V-Day alla Fiera, Lattuca: "E' la svolta contro il Covid, vaccinarsi è un privilegio"

"La logistica delle vaccinazioni è piuttosto complicata - ha rimarcato il sindaco - in particolare per la temperatura a cui i vaccini devono essere mantenuti. Per la nostra provincia è stata scelta la Fiera di Cesena, in particolare il padiglione C"

Anche Cesena è pronta al V-Day che ci sarà il 27 dicembre. "Domenica ci sarà il primo giorno di vaccinazione contro il Covid in Europa - ha detto in diretta Facebook il sindaco Enzo Lattuca - in Emilia Romagna è stato individuato un punto per somministrare i vaccini per ogni provincia".

"La logistica delle vaccinazioni è piuttosto complicata - ha rimarcato il sindaco - in particolare per la temperatura a cui i vaccini devono essere mantenuti. Per la nostra provincia è stata scelta la Fiera di Cesena, in particolare il padiglione C".

Lattuca ha illustrato la road map: "Nel mese di gennaio saranno sottoposti al vaccino in primis gli operatori sanitari e tutti quelli che lavorano nelle Rsa, strutture per anziani o persone disabili. Sono necessari due richiami e la prima tornata consentirà di proteggere queste persone e quelle che sono a contatto con loro".

"Nel primo giorno saranno vaccinate 80 persone, ma non è una finta - ha sottolineato Lattuca - perchè nel giro di un mese si riuscirà a vaccinare tutte queste categorie. E' la svolta nella lotta alla pandemia perchè si passa dalla difesa al contro-attacco, sarà un'operazione imponente".

"Mi vaccinerò anche io? Certo, quando sarà il mio turno considerata la mia età e le mie condizioni di salute, vaccinarsi deve essere considerato un privilegio". "Sono ottimista - ha concluso il sindaco nel fare gli auguri ai cesenati - il 2021 sarà un anno di ripartenza. Faccio un augurio particolare ai lavoratori della nostra sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena pronta al V-Day alla Fiera, Lattuca: "E' la svolta contro il Covid, vaccinarsi è un privilegio"

CesenaToday è in caricamento