rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio Garattoni, per un errore slitta il verdetto

Un errore procedurale fa slittare di alcune settimane il processo a Luca Lorenzini, il 27enne che, nel marzo del 2011, uccise a coltellate la sua ex ragazza in pieno centro a Cesena

Un errore procedurale fa slittare di alcune settimane il processo a Luca Lorenzini, il 27enne che, nel marzo del 2011, uccise a coltellate la sua ex ragazza in pieno centro a Cesena. La ragazza aveva soli 19 anni; il suo carnefice fu fermato a poche ore di distanza dall'omicidio dagli uomini del Commissariato di Cesena. L'udienza prevista per oggi, venerdì 20 gennaio, ha visto Lorenzini in aula e con probabilità sarebbe stata letta la sentenza; invece si dovrà attendere per conoscere la decisione del giudice.

Primi rilevamenti



Un documento della Polizia è stato inserito nel fascicolo sbagliato; in quello che riguarda l'imputazione di stalking, altro reato di cui Lorenzini dovrà rispondere in Tribunale a Forlì. Il problema è sorto perchè, in questo modo, la difesa, non avendo potuto visionare il documento in tempo, ha chiesto i “termini a difesa”. Tradotto è un tempo utile per poter prendere visione del documento. Il giudice ha accettato quindi tutto è stato rinviato al 2 febbraio. Lorenzini ha accettato il rito abbreviato andando così incontro allo sconto di un terzo della pena. Ma il Pm ha chiesto l'ergastolo. Attualmente Lorenzini è rinchiuso nel carcere di Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Garattoni, per un errore slitta il verdetto

CesenaToday è in caricamento