rotate-mobile
Cronaca Quartiere Al Mare / Via Cesenatico, 1900

Falciato sulla via Cesenatico. Muore un novantenne

Investito mentre attraversava la strada, è stato sbalzato a una decina di metri di distanza. Il 118 è accorso subito sul posto ma per l'anziano non c'è stato niente da fare

Lino Gardelli di novanta anni, è deceduto per i traumi riportati nel violento urto con un Ford Transit che lo ha investito sulle strisce pedonali, questo il primo racconto dei testimoni. E' successo giovedì sera, intorno alle 17.15. La vettura procedeva sulla via Cesenatico in direzione Cesena, all’altezza del Bar Capriccio di Ponte Pietra proprio di fronte la Chiesa. L’uomo era con la bicicletta e, dopo l’impatto è stato sbalzato a una decina di metri di distanza. Sull’auto era ben visibile l’ammaccatura sul parabrezza che era scheggiato.

Incidente a Ponte Pietra



Alla guida un italiano sui quaranta anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il 118 sia con l’ambulanza che con l’auto medica. Le hanno tentate tutte pur di salvarlo ma si sono dovuti arrendere all’evidenza che, per l’anziano, non c’era più niente da fare. Per agevolare i rilievi, la strada è stata chiusa e fatto deviare il traffico in una via parallela.

Quasi contemporaneamente si è verificato un altro incidente in via Violetti a Case Castagnoli, all'altezza dell'incrocio con via Viadotto Gandhi. Anche in questo caso si è tratto di un investimento di persona. Una "Citroen C3" è finita contro una bici sulla quale c'era un trentenne magrebino. Il ferito, soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato con il codice di massima gravità in ambulanza all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ora è ricoverato in Rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciato sulla via Cesenatico. Muore un novantenne

CesenaToday è in caricamento