rotate-mobile
Cronaca

Pli: "Quelle semplici domande a cui Lucchi non risponde"

"L'occasione - esordisce Stefano Angeli dei liberali - ci viene, neanche a dirlo, dall'ennesimo rattoppo di via Cesare Battisti, avvenuto stamattina, martedì all'incrocio con via Curiel"

“L'occasione – esordisce Stefano Angeli dei liberali - ci viene, neanche a dirlo, dall'ennesimo rattoppo di via Cesare Battisti, avvenuto stamattina, martedì all'incrocio con via Curiel. Occasione per riproporre al sindaco Paolo Lucchi un paio di domande a cui in questi anni ha sempre evitato accuratamente di rispondere. La prima riguarda proprio via Battisti e la richiesta di risarcimento dei danni al contribuente dovuti al fallimento di questa opera pubblica”.

“Il sindaco – sottolinea - infatti mantiene da due anni il più totale segreto riguardo all'accordo "bonario" che il Comune di Cesena avrebbe raggiunto con i progettisti riguardo proprio al risarcimento. Mentre sappiamo che il Comune ha avviato una azione legale contro l'impresa esecutrice non sappiamo nulla invece dell'annunciato accordo coi progettisti, ammesso che sia mai realmente esistito, e in particolare non sappiamo a quanto ammonti il risarcimento chiesto e se, e quando, questo sia mai stato pagato”.

“La seconda domanda – conclude -, che abbiamo rivolto al sindaco più volte senza risposta, riguarda le modalità del Comune di Cesena nell'affidamento degli incarichi di progettazione. Chiediamo da tempo infatti il perchè spesso tali incarichi, per cifre complessive anche superiori ai 100 mila Euro, non passano attraverso bandi pubblici, ma vengono affidati ad incarico diretto. Crediamo che prima di parlare di nuovi stadi, spiagge fluviali e delocalizzazione di ospedali il sindaco farebbe bene a rispondere a questi semplici quesiti che riguardano il modo di spendere il denaro pubblico da parte dell'ente locale. Una questione di trasparenza, sempre promessa dal sindaco e per ora ampiamente disattesa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pli: "Quelle semplici domande a cui Lucchi non risponde"

CesenaToday è in caricamento