rotate-mobile
Cronaca

Stop alle auto mal parcheggiate sulla pista ciclabile di via Savio

E’ ormai completata, infatti, la predisposizione della segnaletica e dalle ore 19 di giovedì entra in vigore ufficialmente l’organizzazione nuova del traffico e della sosta nella zona

Stop alle auto indebitamente parcheggiate sulla pista ciclabile di via Savio. Una brutta abitudine segnalata da molti cittadini all’Amministrazione comunale, come confermano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi: “Da quando l’abbiamo inaugurata, ci capita sempre più spesso di incontrare persone o ricevere mail che esprimono il loro apprezzamento per la realizzazione dell’opera".

Ma le stesse "si lamentano perché troppo spesso le auto la scambiano per un parcheggio, intralciando il passaggio di pedoni e biciclette. Lo abbiamo constatato noi stessi questa mattina, facendo un sopralluogo nella zona. Ma se finora ci poteva essere la scusante che la segnaletica non era completa, da oggi cambia tutto”.

E’ ormai completata, infatti, la predisposizione della segnaletica e dalle ore 19 di giovedì entra in vigore ufficialmente l’organizzazione nuova del traffico e della sosta nella zona. In particolare, per quanto riguarda la sosta libera, sono stati delineati 24 posti auto longitudinali disseminati in vari punti lungo il lato sud di via Savio.

A questi si aggiungono altri 4 posti con disco orario 30 minuti (di cui 2 per il carico e scarico) e 1 posto per disabili. “Ora che la  segnaletica è stata completata  – avvertono il Sindaco e l’Assessore – la Polizia Municipale attiverà controlli sistematici nella zona per impedire di trasformare la pista ciclabile in parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto mal parcheggiate sulla pista ciclabile di via Savio

CesenaToday è in caricamento