rotate-mobile
Cronaca

Piano B, raccolti oltre quattromila euro per i cugini emiliani

"La vera vittoria è stato stringere realtà diverse, è stato l'abbraccio collettivo che ha dato modo al Piano B di esistere. La naturalezza e la simbiosi, la volontà e la convinzione di crederci davvero tutti"

“Ieri il vero successo non sono stati i 4550 euro di incasso, - ha detto Vasco Abbandanza l'organizzatore di Piano B - non è stata la gente che il mercoledì sera si è mobilitata per offrire un piccolo contributo ai terremotati, non è stata la serata in sé. La vera vittoria è stato stringere realtà diverse, è stato l'abbraccio collettivo che ha dato modo al Piano B di esistere. La naturalezza e la simbiosi, la volontà e la convinzione di crederci davvero tutti, tutti abbiamo creduto realmente che le cose possono non cambiare ma comunque alleggerirsi”.

“Alleggerirsi dal peso di una situazione – ha aggiunto - che non meritiamo e dal peso di un'età troppo acerba per dare consigli. Siamo stati d'esempio e spero sia davvero l'inizio di qualcosa di nuovo, la prova del nove è superata. Il sole indipendentemente da tutto sorge tutti i giorni, l'importante è avere occhi che siano in grado di vederlo anche attraverso le nuvole”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano B, raccolti oltre quattromila euro per i cugini emiliani

CesenaToday è in caricamento