rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Al Palazzo del Ridotto una colletta per il 'Corno d'Africa'

La Caritas diocesana organizza, per giovedì 15 settembre, al Palazzo del Ridotto, a Cesena, un incontro sulla drammatica situazione che vivono le popolazioni del Corno d'Africa, colpite da una dura carestia

La Caritas diocesana organizza, per giovedì 15 settembre, al Palazzo del Ridotto, a Cesena, un incontro sulla drammatica situazione che vivono le popolazioni del Corno d’Africa, colpite da una dura carestia. “Fame di pane e di futuro” è il tema della serata. All’incontro che si terrà alle 21, porterà la sua testimonianza monsignor Virgilio Pante, vescovo in Kenya. Durante la serata sarà presentata la Colletta che si svolgerà domenica 18 settembre.  Quanto raccolto nelle questue delle messe di domenica prossima in tutte le chiese della Diocesi sarà completamente destinato per questa iniziativa, promossa a livello nazionale dalla Caritas.

IL VESCOVO PRESENTA LE LINEE GUIDA
“Alla ricerca del tesoro. Educare alla fede i fanciulli e i ragazzi” è il tema dell’Assemblea diocesana di tutti gli operatori pastorali che si terrà domenica 18 settembre nel salone di Palazzo Ghini, in corso Sozzi, a Cesena. All’Assemblea diocesana sono invitati i membri del Consiglio pastorale diocesano e dei Consigli pastorali parrocchiali e delle Unità pastorali, i sacerdoti, i diaconi, le famiglie religiose, i rappresentanti delle aggregazioni laicali e gli operatori pastorali parrocchiali.

L’appuntamento è per le 15; dopo la preghiera iniziale, il vescovo Douglas Regattieri presenterà le Linee pastorali per il biennio 2011-2013. Seguirà la presentazione del programma dell’anno pastorale 2011-2012, a cura di monsignor Walter Amaducci.  Alle 16,30 ci saranno alcune testimonianze sulla sperimentazione di diversi itinerari catechistici in atto. Alle 18, in Cattedrale a Cesena, si terminerà con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas e consegna delle Linee pastorali alla diocesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo del Ridotto una colletta per il 'Corno d'Africa'

CesenaToday è in caricamento