rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Sostegni, 15

Le testimonianze: "Amina e Wally erano perfette vicine di casa"

Un delitto per pochi spiccioli. Un giallo che affonda la trama nei recenti fatti di cronaca del delitto Urbini. Un delitto a porte chiuse con un movente non subito chiaro e un indiziato numero uno insospettabile

Un delitto per pochi spiccioli. Potrebbe essere questo il titolo di un giallo che affonda la trama nei recenti fatti di cronaca del delitto Urbini. Un delitto a porte chiuse in un appartamento in pieno centro storico, con un movente non subito chiaro e un indiziato numero uno insospettabile: Amina Tourabe la vicina di casa.

“Non c'è dubbio, se Amina avesse bussato, Wally le avrebbe aperto la porta” dice chi conosce entrambe le parti in causa. Questo perchè tra le due c'era un rapporto di perfetto vicinato, si sentivano quotidianamente comunicando o per strada o tra le mura di casa. Amina aveva fatto visita a Wally proprio nei giorni successivi al suo rientro dal Don Baronio proprio per darle il “bentornata”.

Ed era proprio l'anziana a parlare spess della sua vicina di casa definendola una persona sempre disponibile e gentile. Tanto che proprio Amina, che aveva un trascorso come badante di anziani, si era offerta per aiutare, qualora ne avesse bisogno, Wally. “Quando ho saputo che hanno fermato Amina come sospettata non mi è parso possibile anche perchè non l'ho mai vista ltigare con nessuno”.

omicidio Urbini

Omicidio Urbini, le immagini della conferenza stampa



Indubbiamente la scomparsa di Wally ha lasciato un vuoto in quanti la conoscevano. In molti, al sol ricordarla, non trattengono le lacrime per il dispiacere di una scomparsa che non è avvenuta per morte naturale, ma per un efferato omicidio. “Tutte le mattine – commenta una conoscente - quando mi alzo penso sempre a lei”.

La signora Tourabe, in attesa del processo si trova in carcere a Forlì. Il suo è un fermo di polizia giudiziaria in quanto gli inquirenti ritengono di avere gravi indizi di colpevolezza per accusarla di omicidio a scopo di rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le testimonianze: "Amina e Wally erano perfette vicine di casa"

CesenaToday è in caricamento