rotate-mobile
Cronaca

Nuovo stadio a Cesena, investimento da 100milioni di euro

Il Cesena potrebbe giocare in un nuovo stadio. Intorno al 2020, questa l'ipotesi più plausibile, il Manuzzi potrebbe avere un "concorrente" a pochi chilometri

Il Cesena potrebbe giocare in un nuovo stadio. Intorno al 2020, questa l'ipotesi più plausibile, il Manuzzi potrebbe avere un "concorrente" a pochi chilometri. Le aree in cui dovrebbe sorgere la nuova struttura non sono identificate quindi le ipotesi si sprecano. Nel caso venisse realizzato non sarà vicino al centro, ma nella periferia si pensa a poca distanza dai caselli autostradali. Se non sarà gomito a gomito con la Wellness valley potrebbe quindi prendere piede a Pievesestina.

Il progetto è protagonista delle pagine dei quotidiani da alcuni giorni, dopo che Paolo Cuccia lo ha presentato, nel pomeriggio di sabato in occasione di “Carta Bianca”. Il professionista ha preso parola nella fase dedicata alla presentazione dei progetti. Il nuovo stadio è inserito in una sorta di cittadella con sale cinematografiche, ristoranti e alberghi.

Il Corriere di Romagna scrive che per lo stadio di deciderà in 15 mesi. Poi sarà necessaria un'altra legislatura per approvare il piano strutturale che conterrà le indicazioni precise sull'ubicazione della struttura. Investimento stimato in circa 100milioni di euro da gestire in project financing lasciando quindi al privato la possibilità di investire in un territorio ricettivo e ritornare dei costi grazie alle attività commerciali in loco. Il comune non interverrà con soldi pubblici.

Nei giorni scorsi è intervenuto anche Davide Fabbri dei Verdi rigettando il progetto: "Tale proposta dell'ing. Cuccia è letteralmente indecente e irricevibile, poiché darebbe ai potenziali speculatori e immobiliaristi uno strumento per costruire una bolla speculativa da 100 milioni di euro in aree agricole ora non edificabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio a Cesena, investimento da 100milioni di euro

CesenaToday è in caricamento