rotate-mobile
Cronaca

"No alla trasformazione delle aree verdi in parcheggio"

Un Comitato lancia un appello al sindaco Paolo Lucchi per evitare la cessione alla Parrocchia di S.Paolo Apostolo di una area verde e pubblica posta in confine tra alcuni Condomini

Un Comitato lancia un appello al sindaco Paolo Lucchi per evitare la cessione alla Parrocchia di S.Paolo Apostolo di una area verde e pubblica posta in confine tra i Condomini Il Giardino, La Perla, Villette La Schiera, località San Mauro in Valle di Cesena. Il rischio è che si voglia allargare le aree adibite a parcheggio. I primi firmatari del Comitato sono Daniele Stella, Enzo Fiumana, Stefania Belli, Raffaele Bontempi, Renzo Casadei, Anna Amadori, Cristina Ercolani, Gianluca Amadori, Davide Fabbri.

“L’area in oggetto – si legge in una nota -, estesa complessivamente in mq. 918, sin dal Prg ’85 è stata destinata a “Verde Pubblico”, mantenendo tale destinazione urbanistica sia al momento del rilascio della Concessione Edilizia n. 276 del 1990, con cui sono stati realizzati e venduti ai vari acquirenti i fabbricati condominiali citati, sia al momento della cessione dell’area al Comune di Cesena, avvenuta nel 1991. La realizzazione dei fabbricati è stata subordinata alla “cessione delle aree da destinarsi a verde pubblico” , con costi a scomputo degli oneri di urbanizzazione”.

“Riteniamo – comunicano dal comitato - sbagliata la recente decisione del Consiglio comunale di Cesena, che – su proposta della Giunta – ha recentemente modificato la destinazione urbanistica per l’area in oggetto, da “Verde pubblico” a “Infrastrutture per la viabilità”, snaturando quella che era l’originario uso del suolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla trasformazione delle aree verdi in parcheggio"

CesenaToday è in caricamento