rotate-mobile
Cronaca

Nascondono la cocaina nelle pantofole, due arresti

Il Commissariato di Polizia di Cesena ha arrestato due cittadini albanesi di ventisei anni e ne ha denunciato un terzo, sempre albanese, un loro coetaneo

Il Commissariato di Polizia di Cesena ha arrestato due cittadini albanesi di ventisei anni e ne ha denunciato un terzo, sempre albanese, un loro coetaneo.  Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel loro appartamento, in zona stadio, mercoledì dopo un lungo appostamento. All'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti venti grammi di cocaina di buona qualità. Dieci erano nascosti tra le pentole in uno scaffale, mentre i restanti sono stati ritrovati addosso ad uno dei tre.

Il tutto per un valore complessivo di circa duemila euro. Tra i reperti c'era anche un bilancino. Secondo gli investigatori, i tre rifornivano di droga altri spacciatori che poi vendevano le dosi all'utente finale. Le piazze più battute, a detta della Polizia, sono quelle della “movida tipica dei locali del centro città”. Secondo il vice questore aggiunto Silvia Gentilini, “il traffico di cocaina in città è in aumento proprio perchè è maggiore la richiesta. C'è, poi, particolare attenzione proprio per la popolazione albanese, che riesce ad avere più contatti sul territorio”.

I tre giovani avevano un lavoro da idraulici, svolto in completa regolarità ma, nonostante ciò, avevano una seconda vita più remunerativa. Una prassi questa che, secondo la Gentilini, “è tipica tra i cittadini di questa nazionalità”. Gli investigatori escludono che si trattasse di spaccio occasionale e assicurano che sono in corso le indagini per per scoperchiare l'organizzazione a cui erano legati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono la cocaina nelle pantofole, due arresti

CesenaToday è in caricamento