rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borghi

Mov Eu mette la teoria in pratica in Italia e all'estero

hanno partecipato alla presentazione i due ragazzi che l'anno scorso sono stati selezionati e che attualmente lavorano presso le aziende nelle quali hanno realizzato il tirocinio

Lo scorso 26 ottobre 2012, l’Associazione Giovani Banca di Cesena, alla presenza dell’Assessore al Lavoro del Comune di Cesena Matteo Marchi e del Presidente della Banca di Cesena Valter Baraghini, ha presentato la seconda edizione del progetto "Mov-Eu", un bando grazie al quale quattro giovani neolaureati del nostro territorio avranno la possibilità di partecipare ad altrettanti tirocini professionali presso importanti aziende locali.

L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle quattro aziende che hanno aderito a questa seconda edizione del bando e soprattutto di numerosi giovani interessati a conoscere le modalità di candidatura e i profili richiesti. Inoltre hanno partecipato alla presentazione i due ragazzi che l'anno scorso sono stati selezionati e che attualmente lavorano presso le aziende nelle quali hanno realizzato il tirocinio, testimoniando la loro positiva esperienza professionale e di vita che il bando Mov-EU gli ha permesso nella prima edizione.

I requisiti per partecipare al bando sono stati illustrati dall'Associazione Giovani Banca di Cesena in collaborazione con la cooperativa Uniser e richiedono il possesso di una laurea o titolo equivalente conseguita dopo il primo febbraio 2012 e la conoscenza delle lingue come richiesto dalle singole aziende. Le aziende che partecipano a questa seconda edizione del Mov-Eu sono Babbi S.r.l., Isoltema S.p.a, Caterina Lucchi S.r.l. e Magazzini Generali Raccordati di Cesena.

Il tirocinio avrà durata complessiva di 6 mesi, di cui 3 all'estero. Ed in particolare per la Babbi il periodo all'estero verrà svolto in Giappone, per Isoltema in Francia (a Lione per la precisione), per Caterina Lucchi in Germania (a Monaco) e per Magazzini Generali in Polonia. Le iscrizioni sono state attivate a partire da venerdì 26 ottobre e si concluderanno il 26 novembre a mezzanotte. Quest'anno la candidatura potrà essere effettuata solo ed esclusivamente on line accedendo all'indirizzo https://www.movingeneration.net/registrazione-privati.asp

Dal 3 dicembre si svolgeranno le selezioni e poi da gennaio 2013 i giovani scelti inizieranno il tirocinio che sarà modulato, nei tempi e nei modi, in base alle necessità delle singole aziende. Tutte le specifiche del bando sono consultabili all'indirizzo www.movingeneration.net o sullo spazio Facebook "Giovani Banca di Cesena" dove verranno pubblicate anche tutte le informazioni e avvisi sul progetto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mov Eu mette la teoria in pratica in Italia e all'estero

CesenaToday è in caricamento