rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Minuto di silenzio in consiglio: per Andreotti sì, per Franca Rame no

Succede a Cesenatico. Nessun minuto di silenzio nell'ultimo consiglio comunale in memoria di Franca Rame, la cittadina onoraria recentemente scomparsa

Nessun minuto di silenzio nell'ultimo consiglio comunale in memoria di Franca Rame, la cittadina onoraria recentemente scomparsa. Tra i banchi dell'opposizione il Pd lo dava per scontato visto che in passato era stato fatto per la morte di Andreotti e anche dirigenti comunali. “Non vogliamo alimentare nessuna polemica – ha detto Matteo Gozzoli capogruppo Pd – ma siamo dispiaciuti dall'accaduto. Pensavamo che un gesto così semplice ma significativo fosse dovuto ad una persona di questa caratura morale”.

Franca Rame a Dario Fo erano stati nominati cittadini onorari nel 1994; la coppia frequentava la città dagli anni '60 e non era difficile incrociarli in riva al mare o in città anche perché in estate si spostavano spesso nella propria casa a Sala di Cesenatico. Il Comune, a quanto è dato sapere, non ha previsto nessuna ricorrenza, ma si è limitato ad un paio di righe di cordoglio per il Maestro Dario Fo e famiglia inviate nelle ore successive alla scomparsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minuto di silenzio in consiglio: per Andreotti sì, per Franca Rame no

CesenaToday è in caricamento