rotate-mobile
Cronaca

Cesena-Milan 1-0, "Riviviamola": una serata amarcord per celebrare la storica vittoria

Il locale Spiaggia 23 lancia una cena con i protagonisti dell'epoca, che racconteranno aneddoti e emozioni di quell'impresa

E' tutto pronto per una serata amarcord che susciterà bei ricordi ai tifosi del Cavalluccio. "Riviviamola" sarà l'occasione per celebrare 30 anni dopo l'impresa del Cesena di Bigon che l'8 gennaio 1989 sconfisse al Manuzzi il Milan delle meraviglie con in panchina Arrigo Sacchi. Un gol di Holmquist che fu ribattezzato dai giornali dell'epoca "Passator svedese strozzadiavoli" regalò ai tifosi bianconeri una delle gioie più belle.

Questo venerdì il locale Spiaggia23 di via Marino Moretti organizza una cena con quelli che furono i protagonisti di questa impresa sportiva che racconteranno emozioni, aneddoti e curiosità di quella serata. Ci saranno il Condor Massimo Agostini, Sebastiano Rossi, ma anche Cuttone, Piraccini, Jozic, Traini, Scugugia, Gelain, Leoni, Masolini, Calcaterra, Chiti, Flamigni, Aliboni, Casadei e Ceccarelli.

Durante la cena verranno proiettate le immagini di quello storico Cesena-Milan commentate in prima persona dai protagonisti, intervistati per l'occasione dai giornalisti dell'epoca e di oggi. Nel ristorante verranno esposte alcune maglie di quella stagione fornite dal Museo Bianconero del Cesena. L'appuntamento è per venerdì alle 20,30, il locale esorta gli appassionati del Cavalluccio a prenotare perché i posti sono già quasi sold out.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Milan 1-0, "Riviviamola": una serata amarcord per celebrare la storica vittoria

CesenaToday è in caricamento