Cesena, messa del vescovo in Confcommercio. Impegno a "non balconare"

Messa del vescovo Douglas Regattieri in Confcommercio. La liturgia prenatalizia verrà celebrata lunedì alle 16, nella sede cesenate di via Giordano Bruno

Messa del vescovo Douglas Regattieri in Confcommercio. La liturgia prenatalizia verrà celebrata lunedì 18 dicembre alle 16, nella sede cesenate di via Giordano Bruno alla presente di dirigenti e dipendenti e dei vertici Confcommercio con il presidente Augusto Patrignani, i membri di giunta, il direttore Giorgio Piastra e il vicedirettore Alberto Pesci.

"La celebrazione della messa non è una ritualità - afferma il presidente Confcommercio cesenate Patrignani - ma un evento sentito e preparato. Con grande gioia accogliamo il vescovo Regattieri che per noi è un punto di riferimento anche per quel che concerne la dottrina sociale della chiesa imperniata sulla dignità del lavoro che le nostre imprese, anche attraverso gli straordinari natalizi, promuovono, creando occupazione e crescita. Riconosciamo alla nostra chiesa territoriale anche grande sensibilità agli ultimi attraverso le varie associazioni solidali, a partire dalla Caritas. Ci è molto piaciuto, infine, che nella sua meditazione per l'Avvento 2017 inviata alle famiglie cesenati il vescovo abbia approfondito la riflessione di papa Francesco fatta il 1° ottobre alla sua visita a Cesena: quella di non stare a balconare, affacciati e fermi pronti a criticare chi fa e si muove. Il pontefice si riferiva all'atteggiamento di chi fa politica a servizio della collettività chiamato a costruire e non a ostruire e distruggere. Confcommercio si riconosce pienamente in questo monito e cerca di ispirare la sua attività alla costruzione del bene pubblico attarverso l'esercizio della nostra mission che consiste nella tutela e la salvaguardia di chi fa impresa e contribuisce  allo sviluppo non solo economico, ma anche sociale e umano della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento