rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Massacrato sulla riva del lago Pascoli, 30enne lotta tra la vita e la morte

Indagini serrate da parte della squadra Mobile di Rimini per riuscire ad individuare gli autori della misteriosa aggressione a Enrico Zani

E' ricoverato in condizioni estremamente gravi al "Bufalini" di Cesena, con i medici che si sono riservati la prognosi e temono per la sua vita, Enrico Zani il 30enne ritrovato massacrato sulla sponda riminese del lago Pascoli di San Mauro. L'ex cuoco molto conosciuto, che insieme ai famigliari aveva preso in gestione il lago per la pesca sportiva, è stato ferito in maniera molto seria alla testa tanto che, i primi soccorritori, lo hanno ritrovato in un mare di sangue e in stato di incoscienza. Un vero e proprio giallo, sul quale indaga la squadra Mobile di Rimini, con gli inquirenti che sono alla caccia degli autori di quello che sembrerebbe un pestaggio in piena regola o un investimento mirato. Dalle prime indiscrezioni, infatti, pare che verso le 16.30 di giovedì una vettura con a bordo almeno tre individui.

In quel momento, lungo le sponde del lago Pascoli, c'erano pochissimi pescatori a causa della pioggia insistente e, gli scarsi testimoni, avrebbero raccontato che il veicolo si è poi allontanato a tutta velocità dopo aver costeggiato le sponde. Solo diversi minuti dopo, il padre di Zani e altre persone allarmate dall'insistente abbaiare di un cane, hanno perlustrato il perimetro del lago trovando il 30enne riverso a terra privo di coscienza facendo così scattare la macchina dei soccorsi e l'arrivo sul posto dell'ambulanza del 118.

In un primo momento si è pensato a un investimento accidentale da parte di un pirata della strada tanto che, al lago Pascoli, è intervenuta la polizia Municipale di San Mauro ma, con il passare del tempo, la situazione si è tinta di giallo ed è intervenuto il personale della polizia di Stato. Al momento le indagini sono affidate alla Mobile e, gli inquirenti, mantengono il massimo riserbo su quello che appare un tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrato sulla riva del lago Pascoli, 30enne lotta tra la vita e la morte

CesenaToday è in caricamento