Centomila euro d’investimenti per la manutenzione delle fogne bianche

I lavori sulla rete fognaria, previsti nel Piano degli investimenti, consistono in opere di manutenzione su strutture esistenti, senza alterare elementi ambientali e paesaggistici del territorio

FOTO DI REPERTORIO

Centomila euro per la manutenzione straordinaria delle fogne bianche. È quanto ha approvato la giunta comunale del Comune di Cesena che ha dato il via libera al progetto preliminare definitivo che contempla una serie di interventi volti ad adeguare la rete fognaria nelle varie zone urbane e periferiche della città. Cinque le vie interessate dai lavori: Via Ugo Foscolo nel quartiere Fiorenzuola, via Levanto nel quartiere Oltre Savio, via Masiera (tratto da via Cerchia Sant’Egidio a via Calcinaro) e via Polesine (intersezione con Cerchia) nel quartiere Cervese sud,  via San Vittore nel quartiere Oltre Savio. Le opere prevedono la ricostruzione di tratti di fognatura con sostituzione e sistemazione di chiusini esistenti, l’inserimento di camerette d’ispezione, la ricostruzione degli allacciamenti e la ripavimentazione stradale.

“Questi interventi – affermano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – si inseriscono nel solco degli investimenti periodici sostenuti dal Comune, rivolti a mantenere Cesena sugli standard di una città moderna che guarda con attenzione al rispetto dell’ambiente. Nello specifico, i lavori sulla rete fognaria, previsti nel Piano degli investimenti, consistono in opere di manutenzione su strutture esistenti, senza alterare elementi ambientali e paesaggistici del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento