rotate-mobile
Cronaca

La Malatestiana set fotografico più antico del mondo per un giorno

La Biblioteca malatestiana, patrimonio dell'Unesco, ha aperto le porte a una ventina di cittadini armati di macchina fotografica o cellulare. L'occasione era il contest Instagram

La Biblioteca malatestiana, patrimonio dell'Unesco, ha aperto le porte a una ventina di cittadini armati di macchina fotografica o cellulare. L'occasione era il contest Instagram promosso dalla regione per immortalare e raccontare uno dei patrimoni della propria città. Il tuour all'interno del monumento è durato circa un'ora. L'appuntamento era alle 14 proprio fuori dalla biblioteca accanto al cantiere della grande Malatestiana  che dovrebbe chiudersi a novembre di quest'anno.

L'occasione è stata ricca di spunti e di curiosità, le guide hanno spiegato l'importanza del luogo visto che erano presenti anche persone da fuori città e, dopo una tappa alla sala degi specchi, il pubblico è stato fatto entrare nella prima parte della Biblioteca, quella che conserva le teche di preziosi libri con le miniature tra cui anche quello più piccolo del mondo di Galileo. Poi si sono spalancate le porte dell'aula del Nuti, il cuore della Biblioteca Malatestiana.

#myEr_Unesco @Malatestiana

Sempre accompagnati dalle guide è stato possibile accedere alle aree che di solito sono transennate per ammirarne lo splendore, il fascino e la storia.

Se volete inviare le foto scattate nel pomeriggio è possibile scrivere a redazione@romagnaoggi.it e allegarle alla mail.

La Biblioteca Malatestiana (di Cinzia Spinelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Malatestiana set fotografico più antico del mondo per un giorno

CesenaToday è in caricamento