rotate-mobile
Cronaca

Da lunedì via al terzo scambiatore di Cesena

Il terzo scambiatore sorgerà tra il cimitero urbano e il Conad dell'Osservanza. Si appoggia al parcheggio Don Puglisi e avrà una capacità di 170 posti

Il terzo scambiatore sorgerà tra il cimitero urbano e il Conad dell'Osservanza. Si appoggia al parcheggio Don Puglisi e avrà una capacità di cento posti a sosta gratuita a cui si  aggiungono i venti davanti al cimitero a disco orario (2ore) e i 32 al convento. Il nuovo servizio sarà operativo a partire da lunedì e il biglietto costerà 10 cent. Ticket che sarà valido per tutta la giornata sulle altre linee di scambiatori.

Quindi dopo il Montefiore, e l'ippodromo, Cesena si dota del terzo parcheggio per raggiungere il centro lasciando l'auto parcheggiata in sosta grauita e salendo sul tram. Il nuovo arrivato consta di pensilina, sentiero di collegamento al parcheggio e macchina rilascia ticket; ha un costo complessivo di 50mila euro. La frequenza dei passaggi sarà di dodici minuti.

Bisogna dire che leggendo i dati, gli scambiatori stanno avendo successo; il sindaco Paolo Lucchi rilancia la sfida: “A fine 2012 vogliamo arrivare a mille utilizzatori al giorno”. Sono 15880 i passeggeri che hanno usufruito del servizio nel mese di marzo; registrano una impennata del 45% rispetto l'anno scorso. Sono 588 i fruitori quotidiani. Quello dell'ippodromo è il più gettonato. Nel corso del 2011 i parcheggi di scambio dell'Ippodromo e del Montefiore sono stati utilizzati da 121mila persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì via al terzo scambiatore di Cesena

CesenaToday è in caricamento