rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arriva a Cesena il Ludobus, il grande pullman del divertimento

"È maggio che bello!" continua con l'evento più atteso dai tutti i bambini: il Ludobus. Il grande contenitore di giochi itinerante aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà

“È maggio che bello!” continua con l’evento più atteso dai tutti i bambini: il Ludobus. Il grande contenitore di giochi itinerante aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà, nelle prossime due domeniche dalle ore 10 alle 18, carico come sempre di sorprese , giochi e divertimenti. Il bus è gratuito e aperto a tutti perciò avanti con i giochi. Si può iniziare con qualche gioco di equilibrio saltellando qua e là con trampoli e “pogo stick”, oppure mettersi alla prova con il curling da strada o con altri giochi di lancio, per poi continuare con elastici, labirinti verticali e orizzontali, scivoli a rullo, e infine farsi un bel giro con biciclette, tricicli, carretti e altri mezzi di movimento per tutte le età.

Per riprendere un po’ fiato ci sono i Giochi dal Mondo: come il Jakkolo, una specie di hockey da tavolo di origine tedesca, il Kubb, gioco svedese a metà tra bocce e bowling e il Carrom, gioco da tavolo di origine indiana. Il gioco diventa anche creatività ed educazione ambientale con il laboratorio manuale per imparare a costruire giocattoli con materiale di recupero, oppure stimolo per l’ingegno con il Tetris, il gioco dei quindici e altri giochi d’intelligenza.

Uno staff competente di animatori seguirà i bambini nelle varie attività creando un ambiente sicuro e amichevole per i bambini e le loro famiglie. L’evento è promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con Formula Servizi e ALI (Associazione italiana ludoteche e ludobus).

PROGRAMMA DI SABATO - Due iniziative in programma per sabato nell’ambito della rassegna “È maggio che bello!”. Alle ore 16,30 tutti i bambini di Cesena sono invitati al Parco Ippodromo a divertirsi disegnando con il laboratorio creativo “Pittore per un giorno al parco”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Dante Alighieri. Per chi ama la storia e i segreti del passato l’invito è per le ore 17, al Museo Archeologico che ospiterà un laboratorio sempre dedicato ai bambini dal titolo “Centuriazione e agricoltura romana”.Il programma completo di “E’ maggio che bello!” può essere consultato sul sito www.comune.cesena.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Cesena il Ludobus, il grande pullman del divertimento

CesenaToday è in caricamento