Arriva a Cesena il Ludobus, il grande pullman del divertimento

"È maggio che bello!" continua con l'evento più atteso dai tutti i bambini: il Ludobus. Il grande contenitore di giochi itinerante aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà

“È maggio che bello!” continua con l’evento più atteso dai tutti i bambini: il Ludobus. Il grande contenitore di giochi itinerante aspetta tutti i bambini e le loro famiglie in Piazza della Libertà, nelle prossime due domeniche dalle ore 10 alle 18, carico come sempre di sorprese , giochi e divertimenti. Il bus è gratuito e aperto a tutti perciò avanti con i giochi. Si può iniziare con qualche gioco di equilibrio saltellando qua e là con trampoli e “pogo stick”, oppure mettersi alla prova con il curling da strada o con altri giochi di lancio, per poi continuare con elastici, labirinti verticali e orizzontali, scivoli a rullo, e infine farsi un bel giro con biciclette, tricicli, carretti e altri mezzi di movimento per tutte le età.

Per riprendere un po’ fiato ci sono i Giochi dal Mondo: come il Jakkolo, una specie di hockey da tavolo di origine tedesca, il Kubb, gioco svedese a metà tra bocce e bowling e il Carrom, gioco da tavolo di origine indiana. Il gioco diventa anche creatività ed educazione ambientale con il laboratorio manuale per imparare a costruire giocattoli con materiale di recupero, oppure stimolo per l’ingegno con il Tetris, il gioco dei quindici e altri giochi d’intelligenza.

Uno staff competente di animatori seguirà i bambini nelle varie attività creando un ambiente sicuro e amichevole per i bambini e le loro famiglie. L’evento è promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con Formula Servizi e ALI (Associazione italiana ludoteche e ludobus).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROGRAMMA DI SABATO - Due iniziative in programma per sabato nell’ambito della rassegna “È maggio che bello!”. Alle ore 16,30 tutti i bambini di Cesena sono invitati al Parco Ippodromo a divertirsi disegnando con il laboratorio creativo “Pittore per un giorno al parco”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Dante Alighieri. Per chi ama la storia e i segreti del passato l’invito è per le ore 17, al Museo Archeologico che ospiterà un laboratorio sempre dedicato ai bambini dal titolo “Centuriazione e agricoltura romana”.Il programma completo di “E’ maggio che bello!” può essere consultato sul sito www.comune.cesena.fc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento