rotate-mobile
Cronaca

Tecnico per la mobilità merci. Al via un nuovo corso all'ITS

Si tratta di un corso di alta specializzazione post diploma che affonda le radii in un territorio ad alta vocazione agroalimentare. E che potrebbe trovare uno sbocco anche occupazionale nella piattaforma del freddo

L'Its di Forlì Cesena ospiterà il nuovo corso da "Tecnico superiore per la mobilità delle merci e dei prodotti agricoli”. Si tratta di un corso di alta specializzazione post diploma che affonda le radii in un territorio ad alta vocazione agroalimentare. E che potrebbe trovare uno sbocco anche occupazionale nella piattaforma del freddo che sorgerà a Pievesestina.

La presentazione della nuova opportunità è stata la giusta occasione per fare un bilancio del corso attivato nel 2011, quello di tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della comunicazione. Nel suo primo biennio può vantare bel 20 diplomati su 25 iscritti e secondo quanto riferito, 13 di essi stanno già lavorando in alcune aziende dove hanno fatto i primi passi dopo i banchi di scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico per la mobilità merci. Al via un nuovo corso all'ITS

CesenaToday è in caricamento