rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Isei

Auto di via Isei prese di mira. Finestrini rotti per pochi spicci

Brutto risveglio per alcuni residenti di via Isei. Nelle prime ore di mercoledì mattina, una o più persone hanno preso di mira una decina di auto nell'area sotterranea della galleria Isei

Brutto risveglio per alcuni residenti di via Isei. Nelle prime ore di mercoledì mattina, una o più persone hanno preso di mira una decina di auto parcheggiate nell'area sotterranea della galleria Isei; sono state ritrovate con i finestrini rotti e depredate di spiccioli e alcuni auricolari per il cellulare. Ma oggetti di maggiore valore non sono stati asportati. I fatti sono avvenuti all'una e trenta circa di mercoledì mattina quando alcuni residenti hanno sentito dei rumori e due antifurto hanno iniziato a “strillare”, anche se sono stati subito spenti.

Colpite le vetture di categoria medio alta tra cui anche una Golf, un'Alfa Romeo. La questione poi si tinge di giallo visto che, secondo i primi rilievi, per spaccare tutti quei deflettori è stato utilizzato un mattone. Ma non uno qualsiasi, un mattone forato che di solito si trova in un piccolo locale adiacente al parcheggio e non di certo in mostra. E' utilizzato dagli inservienti per tenere aperta la porta agevolando i lavori di pulizia. Al momento sul caso indaga il Commissariato di Polizia che mercoledì ha ricevuto le denunce di quanti hanno riportato danni alle vetture.

I cancelli che chiudono i due ingressi al parcheggio sono automatici, ma non sono difficili da scavalcare e poi, è possibile intrufolarsi all'interno seguendo un'auto appena entrata oltre la soglia. Ma la questione si è ampliata visto che quella zona è nota per un altro fatto: la presenza del Giodì e il battibecco continuo che c'è tra residenti che lamentano troppi rumori e maleducazione e titolare e clienti che ribattono. Il sito del Corriere Cesenate riporta il parere di alcuni residenti. Ritengono che alcuni avventori del bar, dopo anni di insulti e tensioni con gli abitanti del condominio, avrebbero imboccato deliberatamente la strada dell’escalation.

Pronta la risposta del titolare dell'esercizio che respinge ogni accusa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di via Isei prese di mira. Finestrini rotti per pochi spicci

CesenaToday è in caricamento