rotate-mobile
Cronaca

Spazi di trattativa per i licenziati del magazzino di Pievesestina

Si è svolto martedì l’incontro fra l’Amministrazione Comunale i rappresentanti di Aster Coop e Centrale Adriatica e le organizzazioni sindacali, sul caso del magazzino di Pievesestina

Si è svolto martedì pomeriggio, a Palazzo Albornoz, l’incontro fra l’Amministrazione Comunale – rappresentata dall’Assessore al Lavoro Matteo Marchi - i rappresentanti di Aster Coop e Centrale Adriatica e le organizzazioni sindacali, allo scopo di discutere della situazione dei lavoratori del magazzino di Pievesestina. L’incontro è stato voluto dalla stessa Amministrazione per cercare di riaprire un confronto che appariva in una situazione di stallo. Positivo l’esito della riunione.

Infatti, pur nella diversità delle posizioni, il confronto si è svolto in modo franco e aperto e senza animosità, sorretto dalla volontà comune dimostrata dalle parti di arrivare ad una soluzione positiva della vicenda.  Tale volontà è stata suffragata dall’impegno delle parti a riconvocarsi in tempi brevi, sempre con la mediazione dell’Amministrazione Comunale, per proseguire la trattativa.

“Essendo il tavolo sindacale la sede deputata a trattare questa vicenda – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Marchi -, valutiamo come estremamente positiva la disponibilità manifestata dalle parti a riprendere la trattativa. Abbiamo apprezzato, inoltre, il clima serio e pacato nel quale si è svolta la discussione. Crediamo che la disponibilità mostrata sia un primo forte segnale della comune volontà di giungere a una soluzione il più positiva possibile. Questa volontà è stata dimostrata anche dalla disponibilità di partecipare all’incontro di oggi pur con un brevissimo preavviso”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi di trattativa per i licenziati del magazzino di Pievesestina

CesenaToday è in caricamento