rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato il più grande impianto fotovoltaico di Cesena

Magazzini Generali ha inaugurato il più grande impianto fotovoltaico su edificio di Cesena, installando sui tetti della propria sede 4500 mq di pannelli fotovoltaici

Magazzini Generali ha inaugurato il più grande impianto fotovoltaico su edificio di Cesena, installando sui tetti della propria sede 4500 mq di pannelli fotovoltaici per una fornitura di energia elettrica di 650kw a impatto zero.
In un anno si stima che la produzione di energia potrà arrivare a 800.000 kwh equiparabile al consumo di 270 famiglie.
 
Un investimento anticrisi importante, nell'ottica della diminuzione dei consumi da forniture di terzi per raggiungere una parziale autonomia energetica. In quest'ottica di sviluppo sostenibile, Magazzini Generali ha, inoltre, recuperato un pozzo all'interno della propria area logistica che permetterà totale autonomia per il consumo dell'acqua a servizio dell'impianto frigorifero.

L'imponente impianto è stato realizzato dall'azienda cesenate Apollon attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica sia in ambito civile che industriale. L'impianto è stato realizzato con componenti di ultima generazione ed è dotato di un sofisticato sistema di monitoraggio collegato 24 ore su 24 con la sala controllo presso la sede di Apollon.
 
Gli amministratori delegati della Magazzini Generali, Massimiliano e Michele Montalti hanno celebrato l'importante traguardo ospitando numerose autorità fra le quali il Prefetto di Forlì Cesena Angelo Trovato, l'assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna Gian Carlo Muzzarelli, del Presidente della Provincia Massimo Bulbi, il sindaco Paolo Lucchi ed il Presidente della Camera di Commercio Alberto Zambianchi.
 
L'evento è stato l'occasione per premiare il proprio dipendente, Maurizio Romagnoli, che dopo 38 anni di lavoro alla Magazzini Generali, attraversando tre generazioni della famiglia Montalti, ha raggiunto il pensionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il più grande impianto fotovoltaico di Cesena

CesenaToday è in caricamento