rotate-mobile
Cronaca

Nonostante il maltempo "Cesena in Wellness" fa la voce grossa, in 8mila per le 400 attività proposte e ritorno al pre-covid

Nonostante il sabato di maltempo che ha colpito tutta la Romagna, dal 14 al 18 Settembre, al club Ippodromo, oltre 8000 persone hanno potuto provare gratuitamente le 400 attività proposte

Cesena in Wellness, evento inaugurale dell’edizione 2022 della Wellness Week ed evento principale per la città di Cesena, fa la voce grossa e ritorna in grande stile dopo due anni travagliati che hanno coinvolto gli eventi sportivi in presenza. Nonostante il sabato di maltempo che ha colpito tutta la Romagna, dal 14 al 18 Settembre, al club Ippodromo, oltre 8000 persone hanno potuto provare gratuitamente le 400 attività proposte dai centri wellness e associazioni sportive di Cesena e circondario.

Grande attenzione nei confronti dei bimbi, oltre 500 hanno potuto sperimentare le attività proposte dalle 30 associazioni sportive di Cesena presenti, in regalo per tutti i giovani atleti la T-shirt let’s move for a better World. Grande adesione il sabato mattina per la conferenza dei medici di medicina generale della Romagna, oltre 50 presenza per la conferenza “Exercise is medicine”. Il sabato pomeriggio invece, tantissimi i rappresentanti delle associazioni sportive di Cesena intervenuti alla conferenza di presentazione del progetto “Sport e inclusione”, promosso da Romagna iniziative.

Taglio del nastro alle ore 16.30, in presenza delle istituzioni locali e di sportivi facenti parte della nazionale Italiana a Tokyo 2020, il tutto documentato dalle telecamere di Sky Sport e Cielo tv. Tornando alla domenica, alle ore 11.00 si è svolta la presentazione della squadra Futsal Cesena Calcio a 5. Da segnalare inoltre l’evento di Zumba Masterclass, con due special guest di questa disciplina, l’evento ha richiamato tantissime persone. Per concludere in bellezza, le associazioni di danza acrobatica di Cesena hanno dato spettacolo, grazie alle giovani atlete impegnate in esibizioni belle e spettacolari.

L’associazione Time to move, promotrice dell’evento, si ritiene molto soddisfatta, e da appuntamento alla cittadinanza per l’edizione numero dieci. Inoltre, è lieta di ringraziare i principali partner che hanno reso possibile questo evento tra cui: La regione Emilia Romagna, il Comune di Cesena, Wellness Foundation e Technogym, tra la aziende sostenitrici, il Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna iniziative e Tulips Market. Media Partners nazionali Sky sport e Cielo, media partners locali: Cesena Today, Tr24 e Radio Studio delta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonostante il maltempo "Cesena in Wellness" fa la voce grossa, in 8mila per le 400 attività proposte e ritorno al pre-covid

CesenaToday è in caricamento