rotate-mobile
Cronaca

Spaccata al Giodì student bar

Un passante lo ha scoperto alle ore 8.30 di lunedì mattina. La portafinestra della facciata del locale più chiacchierato di Cesena ha il vetro rotto nella parte bassa e la saracinesca alzata per metà

Vetrina sfondata al Giodì. Un passante lo ha scoperto alle ore 8.30 di lunedì mattina. La portafinestra della facciata del locale più chiacchierato di Cesena ha il vetro rotto nella parte bassa e la saracinesca alzata per metà. All'interno, in prossimità del buco, non ci sono oggetti utili allo sfondamento. il gestore ha detto che l'accaduto "è molto strano".

"Si rompe un vetro così spesso e nessuno si affaccia per capire cosa sia stato? - ha detto - Il fatto, a mio avviso è capitato tra le 5 e le 8 del mattino". Ma le stranezze aumentano: "Hanno rubato un televisore - ha aggiunto Luis, il gestore - e il cassetto della cassa che era vuoto, ma hanno lasciato lì l'impianto audio e i soldi della cassaforte che era praticamente aperta". Intanto ha presentato denuncia ai Carabinieri.

spaccata al Giodì

Il sindaco Paolo Lucchi ha nel frattempo firmato un'ordinanza ‘contingibile e urgente’ , in vigore fino al 30 settembre, che impone al locale l'apertura dalle ore 7 alle ore 22 e l'obbligo di tenere costantemente pulita l’area antistante all’esercizio.  “La decisione è stata presa – spiegano il sindaco e l’Assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini – per fermare la spirale di tensione e di degrado che si è creata intorno al locale, rendendo sempre più difficile recuperare una serena e civile convivenza fra avventori del locale e residenti".

In merito alla sospensione ha detto che nei prossimi giorni vuole incontrare il sindaco di persona per "capire il vero motivo del provvedimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al Giodì student bar

CesenaToday è in caricamento