rotate-mobile
Cronaca

Furti in abitazione: rinforzi in arrivo e i consigli per evitarli

I ladri sono entrati in azione alle 23 circa aspettando che i padroni di casa se ne andassero per poi entrare forzando le finestre. In tutto si tratta di qualche centinaio di euro

Tre abitazioni colpite da topi d'appartamento nella notte di giovedì. I ladri hanno scelto di agire nella zona di confine tra Cesena e Longiano. Due le abitazioni depredate di qualche contante e monile in oro a Bulgaria. I ladri sono entrati in azione alle 23 circa aspettando che i padroni di casa se ne andassero per poi entrare forzando le finestre. In tutto si tratta di qualche centinaio di euro a cui si aggiunge il dispiacere di scoprire la propria abitazione violata.

Per arginare le segnalazioni di furto e per garantire maggiore sicurezza, i Carabinieri inizieranno entro pochi giorni dei servizi straordinari di pattugliamento durate le ore notturne per battere, con una decina di pattuglie, le zone più colpite dai furti.
Tra i deterrenti è stato notato che la presenza di cani all'esterno dell'abitazione scoraggia le mire dei ladri. Fare molta attenzione a non lasciare finestre aperte o a scegliere cancelli troppo bassi. Serve anche installare allarmi e porte blindate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione: rinforzi in arrivo e i consigli per evitarli

CesenaToday è in caricamento