Il Cesenate nella top ten dei territori più vincenti al Superenalotto: 107 milioni solo coi jackpot

Il Cesenate è una dei territori in Italia più baciato dalle maxi-vincite al Superenealotto, nei 17 anni di vita di questo concorso. In Emilia Romagna con i soli "6" dalla nascita del Superenalotto sono arrivati oltre 400 milioni di euro, riporta il notiziario Agipronews

Il Cesenate è una dei territori in Italia più baciato dalle maxi-vincite al Superenealotto, nei 17 anni di vita di questo concorso. In Emilia Romagna con i soli “6” dalla nascita del Superenalotto sono arrivati oltre 400 milioni di euro, riporta il notiziario Agipronews. Dal 1997 a oggi, i jackpot assegnati nella regione sono stati dodici, su un totale di 109 distribuiti a livello nazionale, che fanno dell'Emilia Romagna la terza regione più vincente alle spalle della Campania (con 17 vincite di prima categoria) e del Lazio (con 16).

L'ultimo “6” in ordine di tempo, prosegue Agipronews, è stato centrato a Sassuolo lo scorso 22 novembre: la vincita da 40,1 milioni di euro, già ritirata, è stata realizzata con un sistema da 28 euro. Il singolo premio più alto della storia del Superenalotto in Emilia-Romagna ( 71,4 milioni), è stato vinto a Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì-Cesena, nel maggio 2007. Se si sommano anche i 36,1 milioni vinti a Cesena alcuni mesi dopo, nel novembre 2007, si arriva a quota 107,5 milioni solo considerando le maxi-vincite, rendendo quindi il Cesenate tra i territori più “fortunati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento