rotate-mobile
Cronaca

Foro Annonario, il nuovo magnete del centro storico aprirà il 15 marzo

La piazza centrale sarà il principale luogo di aggregazione e di pianificazione delle manifestazioni. Di grande suggestione tutta la parte terrazzata esterna ai pubblici esercizi

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione del Nuovo Foro Annonario. Il Consiglio di Amministrazione della Società “Foro Annonario gest” ha deliberato la data di apertura della struttura: sabato 15 marzo. Grande soddisfazione fra i componenti della Società Foro Annonario gest: Edile Carpentieri (capogruppo), Confartigianato di Cesena, Coop Sviluppo Commercio e Turismo (gruppo Confesercenti Cesenate), Banca di Cesena.

La soddisfazione di aver realizzato una delle opere più importanti per Cesena in questi anni; un nuovo magnete per il centro storico. Il Nuovo Foro, infatti, porterà in centro ciò che mancava e la passeggiata nel cuore della città sarà più “completa”. La piazza centrale sarà il principale luogo di aggregazione e di pianificazione delle manifestazioni. Di grande suggestione tutta la parte terrazzata esterna ai pubblici esercizi. Il Nuovo Foro si propone come collettore per creare sinergia nelle iniziative da tenersi in centro storico.

La gestione della struttura alla Foro Annonario gest avrà la durata di 36 anni. Nei due anni di lavori si è creata grande collaborazione con il Comune di Cesena e con gli Enti coinvolti nei processi autorizzativi. Come noto, la struttura è su tre livelli: al piano terra i negozi tradizionali; al piano soppalcato l’area dei pubblici esercizi ed al secondo piano un parcheggio con 37 posti auto.

La superficie commerciale è di circa 1.700 metri quadrati al piano mercato a cui vanno aggiunti quasi 600 metri quadrati di superficie al piano soppalcato e oltre 300 metri quadrati di superficie scoperta. La commercializzazione al piano terra ha mantenuto gli elementi tradizionali e caratterizzanti del Foro a cui si sono aggiunte attività di servizio ed altri esercizi commerciali. Al piano soppalcato, da cui si accede direttamente agli uffici comunali, un innovativa ed originale esperienza di pubblici esercizi e l’Informa giovani del Comune di Cesena. Tutte le attività commerciali hanno superficie di vendita massima di 250 metri quadrati.

Queste le attività presenti: Conad/Sapori&dintorni, con specializzazione carni fresche; Agrintesa con frutta e verdura; Pescheria; Forno; Gottardo (Acqua e sapone); Banca di Cesena; Parrucchiere; Robinson pet center (prodotti per animali). Trattative aperte per i rimanenti tre negozi e due chioschi. Al piano superiore: bar/birreria; griglieria; pizzeria; friggitoria; stuzzicheria. Le postazioni sono quasi definitivamente assegnate. Per gli ultimi spazi commerciali disponibili rivolgersi ai numeri telefonici 0547.622605 o 0547.622606 in Viale 4 Novembre 145 a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Annonario, il nuovo magnete del centro storico aprirà il 15 marzo

CesenaToday è in caricamento