rotate-mobile
Cronaca

Un finanziere gli fa la multa. Lui gli dà una gomitata in faccia

Pizzicato senza aver battuto uno scontrino da pochi centesimi si è visto fare una multa da 516 euro. Non ci ha visto più

Reazione violenta di un ambulante sabato mattina intorno alle 13. L'arena era Viale Mazzoni durante le ore di mercato e la vittima è un finanziere in borghese che è stato centrato da una gomitata in pieno volto da un ambulante. A far scattare la miccia è stato il verbale da 516 euro che il militare ha compilato perchè il commerciante non aveva battuto uno scontrino di poco valore. Pare quaranta centesimi in oggettistica di pizzo. Sta di fatto che l'uomo non ci ha visto più, ha strappato la multa, preso al collo il finanziere e lo ha colpito al volto.

Il tutto nell'incredulità dei passanti che si sono fiondati alla ricerca di ghiaccio per tamponare la ferita. Avrà pensato che la multa era troppo elevata rapportata all'ammontare della ricevuta. Soprattutto in tempi di crisi. Ma le Fiamme Gialle hanno messo subito in chiaro come «non è importante se la vendita riguarda un prodotto pagato pochi centesimi o diverse centinaia, conta il fatto che non è stato battuto e rilasciato lo scontrino all'acquirente».

L'ambulante, vista la gravità del fatto commesso, è stato fermato e portato in caserma. E' stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Attualmente le Fiamme Gialle stanno pensando di costituirsi parte civile in fase processuale. Al militare aggredito sono stati refertati dieci giorni di prognosi. La coppia, sempre a detta della Gdf di Cesena, aveva già compilato diversi verbali in mattinata nel corso di controlli a tappeto contro l'evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un finanziere gli fa la multa. Lui gli dà una gomitata in faccia

CesenaToday è in caricamento