rotate-mobile
Cronaca

Filma due agenti che abbandonano l'autovelox per un gelato

Il video amatoriale è stato caricato sul portale per la divulgazione dei video e, alimentato dallo "scandalo", non ha tardato a trovare facili condivisioni e commenti poco carini in tutta Italia

Era il 2009 e già youtube la faceva da padrone. Ulteriore impulso alla sua diffusione l'ha dato un caso che, nel 2009, ha coinvolto due agenti della stradale. Un cervese li ha ripresi con il telefonino quando, dopo aver piazzato un autovelox sulla Statale, sono andati a cercare refrigerio gustando un gelato. Il video amatoriale è stato caricato sul portale per la divulgazione dei video e, alimentato dallo “scandalo”, non ha tardato a trovare facili condivisioni e commenti poco carini in tutta Italia. Il caso è giunto in tribunale visto che gli agenti hanno denunciato il cittadino per violazione della privacy.

L'udienza è giunta a sentenza giovedì al tribunale di Cesena. L'accusa era rappresentata dal Pm Elisa Faenza, la parte civile era sostenuta dai legali Alberto Manzo e, in aula, Diego Franchini. A difendere il proprio assistito c'era l'avvocato Massimo Nicolai. L'accusa ha chiesto una condanna a sei mesi e un risarcimento a favore del poliziotto. Ma il giudice Alessandro Trinci ha scelto di assolvere l'imputato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filma due agenti che abbandonano l'autovelox per un gelato

CesenaToday è in caricamento