rotate-mobile
Cronaca

Le Fiamme Gialle sequestrano merce contraffatta per 20mila euro

I controlli anticontraffazione eseguiti delle fiamme gialle saranno intensificati con l'approssimarsi delle festività natalizie

“Quei monili di Chanel non possono costare così poco”. Avranno pensato così le Fiamme Gialle di Cesena durante un sopralluogo al mercato ambulante della città. La loro attenzione è caduta sui prodotti di gioielleria e bigiotteria esposti in una “bancarella”, risultati poi contaffatti. Tra i marchi riprodotti, oltre a Chanel, ci sono Gucci, Luis Vitton, Bulgari, Tiffany per un totale di 700 pezzi che, se rivenduti, potevano portare – secondo la finanza - ad un incasso di 20mila euro a fronte di un terzo di spesa.

Le fiamme gialle hanno denunciato la commerciante alla Procura e stanno indagando sulla filiera che porta la merce contraffatta alla portata degli acquirenti. Nell'abitazione della donna, che esponeva una regolare licenza di vendita per accessori di abbigliamento nella propria bancarella, sono state rinvenuti altri 250 oggetti di valore per un totale di 700 pezzi contraffatti poi sequestrati dalla Gdf.

La donna dovrà rispondere di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione, frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
I controlli anticontraffazione eseguiti delle fiamme gialle saranno intensificati con l'approssimarsi delle festività natalizie a favore della tutela di consumatori e commercianti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Fiamme Gialle sequestrano merce contraffatta per 20mila euro

CesenaToday è in caricamento