rotate-mobile
Cronaca

Il cuore del Cesena femminile, tesserate due sorelline ucraine: "Nei loro occhi meraviglia e stupore"

“Ritengo sia assolutamente un dovere per strutture come le nostre, rendersi disponibile ad accogliere, ospitare e regalare un sorriso"

Arriva una bella iniziativa del Cesena femminile che ha deciso di fare la propria parte nell’aiutare i rifugiati ucraini sul territorio. Per questo motivo ha accolto e tesserato due sorelline, Viktoria e Arina, che vestiranno i colori bianconeri. Viktoria, classe 2009, farà parte dell’Under 12; Arina, classe 2012, si aggregherà al gruppo della Scuola Calcio cesenate.

Il direttore sportivo Elvio Sanna ha commentato così la decisione della Società: “Ritengo sia assolutamente un dovere per strutture come le nostre, rendersi disponibile ad accogliere, ospitare e regalare un sorriso a chi, non per sua scelta, è stato meno fortunato. Siamo orgogliosi, onorati e felici di contribuire a rendere la loro permanenza nel nostro Paese un’esperienza unica, offrendo loro affetto, sorriso e momenti indimenticabili. Viktoria e Arina hanno ancora gli occhi pieni di meraviglia e stupore - riferisce Sanna - non smettono un attimo di parlare, raccontare e ripensare a quanto hanno visto e condiviso nella partita allo Stadio Manuzzi dove la nostra prima squadra ha giocato domenica scorsa. Proprio qui sono state accolte a fine gara da tutte le nostre ragazze tra gli scroscianti applausi degli spettatori presenti. Colgo l'occasione di ringraziare tutto lo staff dell'Orogel Stadium per averci accolto a braccia aperte e aiutato a costruire per queste due bimbe un altro prezioso ricordo da conservare gelosamente in un angolino del loro cuore e da poter “rivivere” con un sorriso quando si sentiranno un po’ tristi o in difficoltà in futuro.” In bocca al lupo a Viktoria e Alina e benvenute a Cesena!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore del Cesena femminile, tesserate due sorelline ucraine: "Nei loro occhi meraviglia e stupore"

CesenaToday è in caricamento